Rapina e aggressione in strada. Lei resiste, il bandito la morde

Ragazza derubata, bandito in fuga con i soldi e il telefonino

Un’altra notte di lavoro per la polizia

Un’altra notte di lavoro per la polizia

Prato, 23 luglio 2017 - Avrebbe fatto di tutto pur di impossessarsi di quella borsa. Infatti non ha esitato a mordere la vittima, che ha ovviamente allentato la presa consentendo al rapinatore di fuggire con soldi e telefonino. E’ successo nella serata venerdì, in via Rota. La donna cinese, sfortunata protagonista dello scippo e della aggressione, ha chiesto aiuto alla polizia. Agli agenti ha raccontato di essere stata avvicinata da due uomini mentre stava pedalando in bicicletta. I due malintenzionati l’hanno prima fatta cadere, poi l’hanno colpita con pugni e calci e infine hanno cercato di strapparle la borsa che teneva al braccio. La donna ha cercato in ogni modo di difendere i suoi averi, in particolare la borsa e il suo contenuto (alcune centinaia di euro e uno smartphone), ma quando è stata morsa ad un braccio da uno dei due rapinatori ha dovuto arrendersi. Per le ferite riportate, è stata medicata al pronto soccorso. I due rapinatori, invece, sono scomparsi nel nulla.

Altro episodio simile, con protagonista in negativo una donna era successo venerdì poco prima di mezzogiorno al supermercato Coop di via delle Pleiadi. Un cinquantunenne pratese è entrato nel punto vendita e ha cercato di rubare, nascondendole nei pantaloni, alcune bottiglie di liquori. Vistosi scoperto dall’addetta alla sicurezza, nel tentativo di scappare la ha pesantemente scaraventata a terra, ma è comunque stato bloccato prima di riuscire a raggiungere l’uscita della Coop.

Sul posto è arrivata prontamente anche una volante della polizia che ha trovato addosso al malvivente una siringa con all’interno sostanze stupefacenti e una chiave di un motorino, di cui però non è riuscito a dimostrare di essere il prorpietario. A quel punto le forze dell’ordine lo hanno arrestato per rapina impropria e ricettazione e lo hanno anche segnalato come assuntore di droga.

L.M.