Pistola alla tempia, rapinato dell'auto

Rapina choc ieri sera in via Boni. Interviene la polizia

Una volante della Polizia in una foto d'archivio

Una volante della Polizia in una foto d'archivio

Prato, 16 febbraio 2018 - Pistola puntata alla testa per rubargli l’auto. Una rapina violenta avvenuta ieri sera, intorno alle 22.15 all’altezza di in via Boni 23, poco prima della Pam, all’angolo con via Ferrucci. Vittima del terribile episodio un giovane italiano, 25 anni,  un operaio "in trasferta", che sconvolto per l’accaduto ha chiesto aiuto suonando i campanelli di un palazzo di fronte al punto in cui è stato rapinato. «Aiuto, aiuto, mi vogliono uccidere. Mi hanno puntato una pistola alla tempia», ha gridato disperato nella speranza che qualcuno gli aprisse il portone. I residenti del palazzo lo hanno fatto entrare e il giovane si è rifugiato dentro l’androne del condominio visibilmente sotto choc. Subito è stato chiesto l’intervento delle forze dell’ordine e in via Boni sono arrivate le volanti della polizia.

Secondo quanto ha riferito il giovane, si trovava nelle vicinanze di via Fiorentina alla ricerca di un distributore di sigarette quando ha chiesto un'informazione a un passante, che si è offerto di accompagnarlo, ma una volta salito in macchina quest'ultimo gli avrebbe puntato alla tempia contro una pistola o comunque un oggetto simile. Una volta arrivati in via Boni è stato fatto scendere dalla Seat Ibiza e a quel punto ha chiesto aiuto.

Il malvivente gli avrebbe puntato la pistola alla testa e gli avrebbe intimato di scendere dall’auto.  Il giovane, impaurito, ha ubbidito e gli ha consegnato l’auto.  A quel punto il ragazzo, disperato, non sapendo a chi rivolgersi si è precipitato verso il palazzo più vicino e ha suonato i campanelli in cerca d’aiuto. Sull'episodio indaga la squadra mobile.