Piromane arrestato, preso dopo quattro incendi lungo la Declassata

Giovane sudanese autore dei roghi alle Badie

Uno dei focolai innescati dal piromane (foto Attalmi)

Uno dei focolai innescati dal piromane (foto Attalmi)

Prato, 29 luglio 2017 - Poteva succedere un disastro, tra erba secca e alberi di alto fusto pronti a incendiarsi come torce, per non parlare del distributore di carburante che si trova poco prima della Questura. Per fortuna il pronto intervento ha permesso di scongiurare il peggio. La polizia ha arrestato l'autore di quegli incendi innescati volontariamente lungo la Declassata alle Badie, nella zona ex Banci tra viale Leonardo Da Vinci, via Ferraris e via Fiorentina.

Erano passate da poco le 21 di venerdì quando è partito l'allarme per quei diversi focolai lungo la strada: dopo circa un'ora i vigili del fuoco avevano spento tutti i roghi, circa cento metri quadri di superficie, mentre erano in corso le ricerche del piromane.

I testimoni avevano raccontato di aver notato un uomo di colore di corporatura esile che con un accendino in mano aveva acceso delle fiamme e si era allontanato in direzione viale della Repubblica. Proprio lì i poliziotti lo hanno rintracciato.

Si tratta di un 24enne del Sudan, pregiudicato. Aveva con sé un accendino e i suoi abiti erano intrisi di fumo e sporchi di fuliggine. Accompagnato in Questura, lo straniero è stato fotosegnalato e arrestato per incendio doloso, adesso si trova alla Dogaia.