Travolge ciclista e fugge, rintracciato pirata della strada

Nei guai un italiano di 37 anni

La polizia municipale è riuscita a risalire all’investitore

La polizia municipale è riuscita a risalire all’investitore

Prato, 27 maggio 2017 - È stato rintracciato dalla polizia municipale il pirata della strada che sabato scorso verso le due di notte aveva travolto un ciclista a Prato. L'uomo, un italiano di 37 anni, non si era fermato per prestare soccorso al ciclista di nazionalità pakistana rimasto ferito e si era dileguato immediatamente dopo l'investimento.

Il pirata, a bordo di un Fiat Scudo, è stato rintracciato grazie ai frammenti di carrozzeria distaccatesi dal veicolo al momento dell'urto. L'uomo è stato denunciato all'autorità giudiziaria per i reati di omissione di soccorso e di lesioni stradali. Gli è stata ritirata la patente di guida ai fini della sua sospensione, mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro penale.

«Voglio ringraziare gli agenti della Polizia municipale per il lavoro di indagine svolto - ha detto il sindaco Matteo Biffoni -. In pochi giorni siamo stati capaci di individuare la persona che ha investito un ciclista e che, fatto ancor più grave, non ha prestato soccorso. È accaduto anche in altre occasioni negli ultimi mesi, grazie all'impegno e alla professionalità degli agenti, aiutati anche dalla presenza delle telecamere»