Parcheggio ospedale, ora si paga anche con il Telepass

Tutte le tariffe per il parcheggio visitatori dell'ospedale Santo Stefano

Una sosta a pagamento

Una sosta a pagamento

Prato, 11 dicembre 2017 - Da lunedì 11 dicembre, per il pagamento della sosta nel parcheggio visitatori dell’ospedale Santo Stefano si può usare il Telepass. E’ una nuova modalità senza costi aggiuntivi offerta da Apcoa Parking Italia Spa, società che gestisce il parcheggio dell’ospedale.

Ecco come accedere all’area di sosta: Se si utilizza la corsia d’ingresso provvista di lettore Telepass il costo della sosta sarà inserito nella fatturazione periodica emessa da Telepass spa. Chi ha un dispositivo telepass a bordo ed è in possesso del contrassegno riservato a portatori di disabilità, abbonamento mensile o convenzione, tessere abbonamento provider o tessere abbonamento camere a miglior comfort è gentilmente invitato ad utilizzare l’ingresso senza telepass o fornire il numero del proprio apparato Telepass al personale di Apcoa o all’indirizzo [email protected] per continuare ad usufruire delle agevolazioni tariffarie.

Se si utilizza la corsia con Telepass, per usufruire delle agevolazioni è necessario recarsi presso le casse automatiche e contattare l’operatore tramite citofono, muniti del proprio apparato Telepass. All’ingresso del parcheggio e in prossimità delle casse automatiche sono posizionati appositi cartelloni informativi. Nei primi giorni di attivazione del servizio Telepass sarà presente personale della società Apcoa a disposizione per l’assistenza agli utenti.

La società assicura che ogni trattamento anomalo, se segnalato, sarà regolato nei termini previsti.

Queste le tariffe:

  • sosta gratuita nei primi 20 minuti
  • sosta gratuita dalle 19 alle 20 per il “passo giornaliero”
  • sosta oraria: costo 1 euro per ora o frazione con un costo massimo nelle 24 ore di 4 euro (opzionale rispetto all’acquisto dell’abbonamento giornaliero)
  • Abbonamento giornaliero: 2,50 euro
  • Abbonamento tre giorni: 5 euro
  • Abbonamento settimanale: 10 euro
  • Gli abbonamenti, giornaliero, tre giorni e settimanale possono essere attivati all’ingresso o all’uscita dal parcheggio direttamente presso le casse automatiche. Non sono personali e possono essere utilizzati per entrare ed uscire dal parcheggio tutte le volte che se ne ha necessità. La scadenza decorre dall’ora e data d’ingresso riportata sul tagliando.
  • Tessera a scalare: 10 euro con un valore di 20 euro. Consente di pagare le ore effettive di sosta al costo di 1 euro per ora o frazione di ora fino ad un massimo di 4 euro nelle 24 ore. Non è personale, ha validità mensile ed è acquistabile contattando i numeri indicati presso le casse automatiche e seguire le specifiche istruzioni dell’operatore.
  • Sosta notturna dalle 22 alle 6: 2,50 euro forfait.