Bimba muore durante il parto, aperta un'inchiesta

I medici dell'ospedale Santo Stefano hanno effettuato un taglio cesareo che purtroppo non è servito a salvare la vita della piccolina

Ospedale Santo Stefano (foto Attalmi)

Ospedale Santo Stefano (foto Attalmi)

Prato, 21 febbraio 2018 - Tragedia nel reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale Santo Stefano di Prato dove una bimba è morta durante il parto. E' successo tra la notte del 19 e 20 febbraio quando una donna italiana di 34 anni, ricoverata nel reparto dopo che le si erano rotte le acque, ha partorito una bambina deceduta. Il primo tracciato non avrebbe manifestato nessun problema, mentre il secondo tracciato ha evidenziato l’assenza di battito fetale. I medici dell'ospedale Santo Stefano di Prato hanno effettuato un taglio cesareo d'urgenza che purtroppo non è servito a salvare la vita della piccola.

I familiari hanno deciso di presentare un esposto alla magistratura, tanto che la cartella clinica con tutta la documentazione è stata posto sotto sequestro. Sotto sequestro anche il feto. I magistrati hanno aperto un fascicolo di indagine contro ignoti ed hanno disposto l'autopsia per individuare le eventuali responsabilità.