Medici e odontoiatri alle urne. L'Ordine rinnova il consiglio

Seggi apertI per oltre 1.100 professionisti

Francesco Sarubbi è il presidente uscente dell’Ordine dei medici

Francesco Sarubbi è il presidente uscente dell’Ordine dei medici

Prato, 14 ottobre 2017 - E’ tempo di elezioni all’Ordine dei medici chirurghi ed odontoiatri di Prato: gli iscritti sono chiamati a rinnovare il consiglio direttivo e il collegio dei revisori dei conti per il triennio 2018-2020. Le consultazioni elettorali, che porteranno anche alla nomina del nuovo organo dirigenziale dell’Ordine con il presidente ed il vicepresidente, si tengono oggi e domani dalle 8.30 alle 12.30 e lunedì dalle 12.30 alle 17.30. In tutto sono chiamati ad esprimere le loro preferenze 1.197 iscritti fra medici ed odontoiatri e doppi iscritti (993 medici, 120 odontoiatri, 84 doppi iscritti), come si legge nella relazione del triennio 2015-2017. Il presidente uscente è Francesco Sarubbi: «Tutti siamo eleggibili, ma sarei contento anche di un ricambio generazionale per lasciare spazio ai più giovani», commenta. Il seggio elettorale sarà aperto nella sede dell’Ordine in via Viareggio al civico 10.

Ecco l’elenco dei componenti uscenti del consiglio direttivo, facenti parte dell’Albo dei medici chirurghi: Francesco Sarubbi (presidente), Guido Moradei (vicepresidente), Enrico Davalli (tesoriere), Alessandro Benelli, Luigi Biancalani, Dante Mondanelli, Pasquale Palumbo, Lucia Pierazzoli, Rosanna Sciumbata (consiglieri). Anche i membri uscenti sono tutti rieleggibili, come nel caso dei rappresentanti uscenti dell’Albo degli odontoiatri: Giuseppe Magro (presidente), Elda Francesca Maria Gatti Dei, Carlo Baldi, Giuseppe Maurizio Bellanti, Livio Benelli.

Nei tre giorni dedicati al voto i medici e gli odontoiatri sono chiamati ad esprimersi anche per rinnovare il collegio dei revisori dei conti. I membri effettivi uscenti sono: Paola Pagnini (presidente), Cristina Meoni, Giuseppe Prioreschi; membro supplente uscente Lorenzo Guarducci. L’assemblea risulta valida se vota un decimo degli iscritti dei due Albi professionali (medici chirurghi e odontoiatri). La tornata elettorale è in seconda convocazione. Il risultato atteso non è di grandi cambiamenti: l’Ordine di via Viareggio dovrebbe proseguire la propria attività nel segno della continuità senza grossi scossoni, ma con l’introduzione di qualche nuova forza per rinnovare le fila dell’organismo rappresentativo dei medici e degli odontoiatri. Sono tante le attività svolte in questo triennio da convegni di alto livello scientifico come quelli dedicati alle neuroscienze, ai vari corsi di formazione e aggiornamento professionale, ai seminari come quello recente promosso dalla Commissione pari opportunità su «Donne, finanza e crisi» o quello su vaccini e vaccinazioni, organizzato dalla Commissione formazione.