Marco Innocenti ricevuto dal presidente della Repubblica Mattarella

Il medagliato montemurlese in Quirinale con il Coni per la cerimonia di riconsegna dl tricolore dopo i Giochi di Rio 2016

Marco Innocenti con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Marco Innocenti con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Prato, 29 settembre 2016 - Grande emozione ieri, 28 settembre, per Marco Innocenti, che è stato ricevuto in Quirinale dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella durante la tradizionale cerimonia di riconsegna del tricolore al ritorno dei Giochi olimpici di Rio 2016. « Vedere il nostro campione in Quirinale è un motivo di grande orgoglio.- ha detto il sindaco Lorenzini – Marco, dopo ben tre olimpiadi, ha centrato il sogno della medaglia ed è bello ed importante che anche il nostro presidente abbia voluto ringraziare questi atleti».

Mattarella ha ricevuto tutti i campioni olimpici e paralimpici di Rio 2016 ed ha consegnato loro una medaglia coniata appositamente per l'evento dalla presidenza della Repubblica. Durante la cerimonia i portabandiera azzurri dei Giochi Olimpici e Paralimpici hanno riconsegnato al Capo dello Stato il tricolore con le firme degli atleti e per la prima volta hanno partecipato anche le atlete e gli atleti che si sono classificati al quarto posto a Rio 2016. Le delegazioni erano guidate dal Presidente del Coni, Giovanni Malagò, e dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli.