Lavori Enel in centro, domenica manca la corrente. Ecco dove

Una porzione del centro interessata dall'intervento, programmato di domenica mattina per non creare disagi ai negozi

Contatori (Archivio)

Contatori (Archivio)

Prato, 2 febbraio 2018 - E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, ha annunciato che domenica 4 febbraio effettuerà lavori di manutenzione su una porzione di rete elettrica molto circoscritta a Prato, con particolare riferimento all’area compresa tra via Mazzamuti, via della Misericordia, piazza Ospedale, via Santa Caterina, piazza Niccolò Cardinale incrocio corso Savonarola.

Le squadre di E-distribuzione sostituiranno alcune componenti elettromeccaniche della cabina e della linea uscente, rinnovando anche le morsettiere con nuovi apparecchi più resistenti ed efficienti. Nell’occasione i tecnici dell’azienda elettrica controlleranno anche l’assetto e la distribuzione dei carichi elettrici. Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio, che e-distribuzione ha programmato per domenica 4 febbraio, dalle 8 alle 13, per un gruppo ristretto di utenze delle vie suddette.

I lavori si svolgeranno eccezionalmente di domenica per non creare disagi alle utenze e agli esercizi commerciali attivi nei giorni feriali. I clienti sono stati informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.