Prato, 2 febbraio 2018 - E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, ha annunciato che domenica 4 febbraio effettuerà lavori di manutenzione su una porzione di rete elettrica molto circoscritta a Prato, con particolare riferimento all’area compresa tra via Mazzamuti, via della Misericordia, piazza Ospedale, via Santa Caterina, piazza Niccolò Cardinale incrocio corso Savonarola.

Le squadre di E-distribuzione sostituiranno alcune componenti elettromeccaniche della cabina e della linea uscente, rinnovando anche le morsettiere con nuovi apparecchi più resistenti ed efficienti. Nell’occasione i tecnici dell’azienda elettrica controlleranno anche l’assetto e la distribuzione dei carichi elettrici. Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio, che e-distribuzione ha programmato per domenica 4 febbraio, dalle 8 alle 13, per un gruppo ristretto di utenze delle vie suddette.

I lavori si svolgeranno eccezionalmente di domenica per non creare disagi alle utenze e agli esercizi commerciali attivi nei giorni feriali. I clienti sono stati informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.