Lavori Enel, ecco dove può mancare la corrente

Tra Prato, Cantagallo e Vernio

Tecnici di e-distribuzione a lavoro su cabine e linee aeree

Tecnici di e-distribuzione a lavoro su cabine e linee aeree

Prato, 23 maggio 2017 – Innovazione e sostenibilità ambientale per la rete elettrica di alcune aree del pratese: nei prossimi giorni, infatti, si concluderanno i lavori di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, per il restyling delle linee elettriche aeree in alcune zone dei territori comunali di Prato, Cantagallo e Vernio. Le squadre operative dell’azienda elettrica stanno sostituendo alcuni pali e conduttori con nuovi sostegni e cavi di ultima generazione e stanno dotando gli impianti di elementi di innovazione tecnologica per ottimizzare il sistema elettrico locale.

Le operazioni si svolgono fino a venerdì con interventi che devono essere effettuati in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e che richiedono interruzioni programmate e temporanee del servizio elettrico.

I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Questo il piano dei lavori: mercoledì 24 maggio, dalle 9 alle 15, Prato, via Sacca civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) da 112 a 114, da 114/c a 116, da 57 a 75, da 75/b a 83.

Venerdì 26 maggio, dalle 9,30 alle 15, Vernio, via Risubbiani civ. da 10 a 32, 25, da 29 a 35/a; via Mezzana civ. da 12/a a 20, da 20/p a 24.