Motociclista vola nel dirupo, arriva il Pegaso

In sella alla sua moto era impegnato nel servizio d’ordine della manifestazione 'Da piazza a piazza'

L'arrivo del Pegaso

L'arrivo del Pegaso

Prato, 28 maggio 2017 - Ha fatto un volo di tre metri in un dirupo, mentre in sella alla sua moto era impegnato nel servizio d’ordine della manifestazione «Da piazza a piazza». Per fortuna il centauro, un uomo di 55 anni, ha riportato una serie di fratture e il codice di intervento sanitario è stato giallo media gravità).

L’incidente è avvenuto pochi minuti dopo mezzogiorno, mentre il motociclista stava transitando in una strada di Savignano. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, il motociclista si sarebbe girato indietro per vedere se arrivavano alcuni corridori della gara. Una manovra un po’ azzardata tanto che proprio in quel movimento avrebbe perso l’equilibrio.

Una manciata di secondi che sono stati determinanti: il 55enne è uscito fuori di strada, è andato oltre un muro di cinta per finire la corsa in un campo. Il ferito è stato recuperato da una squadra dei vigili del fuoco volontari di Vaiano i quali lo hanno affidato alle cure dei sanitari della Misericordia di Vaiano.

Con l'ambulanza il ferito è stato trasportato fino al campo sportivo di Vaiano, dove è stato fatto un rendez vous con l’elisoccorso regionale Pegaso. Caricato sull’elicottero giallo, il motociclista è stato trasferito all’ospedale di Careggi. Per fortuna non è in pericolo di vita. Sul posto dell’incidente i carabinieri della stazione di Vaiano.