Roulotte a fuoco, incendio doloso al campo nomadi / FOTO

Il fuoco è partito da una cucina. Non risultano danni a persone. Un abitante del campo, con segni di percosse, è ricoverato in ospedale

Un'immagine del rogo nel campo nomadi di via delle Pollative

Un'immagine del rogo nel campo nomadi di via delle Pollative

Prato, 13 agosto 2017 - Un incendio doloso ha distrutto un prefabbricato nel campo nomadi di via delle Pollative a Prato. Le fiamme, partite dalla cucina di una roulotte, sono state spente dall'intervento dei vigili del fuoco giunti tempestivamente sul posto dopo l'allarme lanciato da alcuni nomadi intorno alle 5.30 del mattino. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l'area evitando danni maggiori. Per fortuna, al momento, non risulterebbero feriti.

Appare certa la natura dolosa dell'incendio e sulla vicenda c'è un un giallo sull'identità del piromane. Secondo le prime risultanze si potrebbe trattare di un abitante del campo nomadi che sarebbe stato individuato e picchiato per vendetta dopo essere stato scoperto. All'ospedale Santo Stefano è stato ricoverato un uomo, residente nel campo di via delle Pollative, con ferite e contusioni su tutto il corpo: l'uomo, al momento, sarebbe piantonato.