Griffe false, evasione e sigarette di contrabbando: blitz della Guardia di finanza

La Finanza in azione tra Montemurlo e l'Osmannoro

Un momento dei controlli della Guardia di finanza

Un momento dei controlli della Guardia di finanza

Prato, 26 settembre 2016 - Contraffazione, contrabbando ed evasione fiscale: sono questi i principali settori colpiti dalla Guardia di finanza di Prato nei giorni scorsi.

Nel mirino sono finite una ditta di Montemurlo e tre pelletterie cinesi dell’Osmannoro.

Nel corso dei controlli sono stati sequestrati oltre 100mila articoli tra borse e accessori riconducibili a noti marchi come Louis Vuitton, Zanellato e Balenciaga, pronte per la distribuzione e la vendita.

Le operazioni si sono concluse con il sequestro delle merce e la denuncia di tre soggetti. Ma ad essere coinvolto nei servizi di controllo attuato dai baschi verdi del Gruppo di Prato anche un cinese sorpreso in possesso di 6 chili di sigarette di contrabbando nascosti in un borsone di grosse dimensioni trasportato a spalla sulla sua bicicletta.

Infine sono state portate a termine tre operazioni in materia di evasione: sono state concluse tre verifiche fiscali avviate nei confronti di imprese cinesi tessili che hanno consentito di recuperare a tassazione maggiori redditi non dichiarati per un ammontare complessivo superiore a 800mila euro e a constatare un'Iva evasa per 165mila euro.