E' morto l'imprenditore Orlandi, fondò la Coedil

Risiedeva ad Agliana, ma a Montemurlo aveva creato la sua azienda

Graziano Orlandi

Graziano Orlandi

Montemurlo (Prato), 24 marzo 2017 - E' morto a Montemurlo l'imprenditore edile Graziano Orlandi, 68 anni, che ieri si è spento nella sua casa di Firenzuola, dopo una breve e terribile malattia che non gli ha lasciato scampo. Orlandi, anche se era residente ad Agliana, era molto noto e conosciuto a Montemurlo, dove nel 1982 aveva fondato la Coedil, azienda edile specializzata in lavori stradali e costruzione di capannoni.

A dicembre scorso la Coedil, che dà lavoro a trenta persone, si era spostata nella nuova sede di via Palarciano di sotto, dove aveva riunito gli uffici e il magazzino. Al taglio del nastro del nuovo stabilimento avevano partecipato anche il sindaco Lorenzini, il suo vice, Simone Calamai e l'assessore Giuseppe Forastiero.

«Sono rimasto molto colpito da questa notizia, che non mi aspettavo. Sapevo che stava male, ma non credevo - dice il sindaco Lorenzini - che la situazione sarebbe precipitata così velocemente. Ricordo Graziano come un grande lavoratore, un imprenditore attento e lungimirante, un uomo socievole, allegro e disponibile. In questo momento di dolore mi stringo alla figlia Daria e a tutta la famiglia Orlandi".

I funerali si svolgeranno il 25 marzo alle 15,30 a Firenzuola.