Circoli, non si fermano i raid dei ladri. Assalto nella notte: via slot e soldi

Comeana, bottino di tremila euro. La porta spaccata con un tombino

Il circolo preso di mira dai ladri

Il circolo preso di mira dai ladri

Comeana (Prato), 24 ottobre 2016 - Furti, balordi e cattive frequentazioni. Non trovano pace i circoli ricreativi di Prato e provincia. Dopo le polemiche per le chiusure anticipate del circolo Favini a Chiesanuova e – qualche tempo fa – del Quinto Martini di Maliseti, un altro circolo torna a far parlare di sé perché vittima dei ladri. Questa volta a essere preso di mira dai balordi – probabilmente una banda, visto il bottino pesante portato via – è stato il circolo ricreativo La Rinascita di Comeana a Carmignano, svaligiato dai ladri nella notte tra sabato e domenica.

I balordi sono entrati nel locale dopo aver rotto le vetrate di una porta finestra con un tombino sradicato dalla strada. Rotti i due vetri in basso della porta d’ingresso i balordi sono scivolati nel locale cominciando a fare razzia di tutto quello che trovavano. Impossibile sia stato un ladro solitario ad agire perché il bottino è stato davvero consistente, non solo in termini di denaro ma soprattutto per il «peso» degli oggetti presi: una slot machine e la macchinetta cambia monete che sono state portate via di peso. Dentro le macchinette c’erano tra i duemila e i tremila euro. Inoltre i ladri hanno rubato circa mille euro rimasti in cassa.

"Siamo stati avvertiti dalle guardie della Lince che sono arrivate sul posto quando è scattato l’allarme – ha detto uno dei dipendenti, Patrizio Bellandi – I ladri sono riusciti a spaccare i vetri in basso della porta finestra. L’allarme è scattato, ma non basta più neppure quello per difendersi. I vigilanti sono arrivati subito, però i balordi avevano già portato via una slot e la macchinetta per cambiare le monete. Al momento abbiamo messo due pezzi di compensato al posto dei vetri rotti. Poi provvederemo a rimetterli a posto".

Laura Natoli