Il biscottificio Mattei diventa un francobollo

Un francobollo da 95 cent in 600mila esemplari dedicato al biscottificio pratese. In vendita il 29 settembre

I biscotti di Prato e, nel riquadro, il francobollo

I biscotti di Prato e, nel riquadro, il francobollo

Prato, 26 settembre 2016 - Un francobollo dedicato non ai biscotti di Prato ma specificamente a chi li produce: il 29 settembre il Ministero dello Sviluppo Economico emetterà, infatti, un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le eccellenze del sistema produttivo ed economico” dedicato al biscottificio Antonio Mattei, del valore di 95 centesimi.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente e la tiratura è di 600mila esemplari.

La vignetta riproduce, a sinistra, il caratteristico sacchetto blu legato a mano del Biscottificio Antonio Mattei, affiancato, a destra, dai tipici cantuccini; in alto campeggia il logo dell’azienda dolciaria. Completano il francobollo la scritta “ITALIA” e il valore. Bozzettista è Anna Maria Maresca. A commento dell’emissione viene realizzato il bollettino illustrativo con un articolo a firma di Elisabetta Pandolfini, responsabile comunicazione del biscottificio.

 Lo Sportello Filatelico dell’Ufficio Postale di Prato Martini utilizzerà, il giorno di emissione, l’annullo speciale realizzato da Filatelia di Poste Italiane. Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati possono essere acquistati presso gli Uffici Postali abilitati, gli “Spazio Filatelia” di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino, Genova e sul sito poste.it.