Francesco Nuti operato d'urgenza dopo una caduta

L'attore è ricoverato al Cto di Firenze per gli esiti di una emorragia cerebrale. Il messaggio del sindaco Biffoni: "Forza Francesco!"

Giovanni Veronesi con Francesco Nuti

Giovanni Veronesi con Francesco Nuti

Prato, 21 settembre 2016 - Francesco Nuti è stato ricoverato e operato d’urgenza al Cto di Firenze dopo una caduta avvenuta nella sua abitazione di Narnali. L'attore è stato sottoposto a un delicato intervento alla testa. L'operazione è andata bene, Nuti si trova tutt'ora in terapia intensiva.

"Francesco Nuti è ricoverato nel reparto di Neuroanestesia e rianimazione del Cto di Careggi, per gli esiti di una emorragia cerebrale. Al momento la prognosi è riservata, ma il paziente non è in imminente pericolo di vita", si legge in una nota emessa dall'Azienda ospedaliera di Careggi. 

L'attore è caduto nel pomeriggio di martedì 20 settembre. Secondo quanto appreso, sarebbe stato subito soccorso da un'ambulanza che lo ha portato al pronto soccorso dell'ospedale Santo Stefano di Prato, dove i medici, dopo un passaggio nel reparto di rianimazione, hanno ritenuto necessario il trasferimento a Firenze

Il sindaco di Prato Matteo Biffoni, con la giunta della città, ha inviato un affettuoso messaggio d'augurio di pronta guarigione a Nuti: «Forza Francesco, siamo tutti con te».

Nuti è costretto su una sedia a rotelle dal 2006, dopo un'incidente domestico nella sua abitazione romana. Due anni fa un altro incidente rese necessario il ricovero per l'attore.