fine settimana tra gastronomia, filiera corta, vintage e collezionismo

Al Mercato Terra di Prato ospiti speciali il tonno e la palamita dell'elba sottolio o al naturale e la farina di marroni igp del mugello

Mercato

Mercato

Prato, 25 febbraio 2017 - Consueto appuntamento con la filiera corta alimentare, il Mercato Terra di Prato, in piazza del Mercato nuovo sabato 25 febbraio dalle 8.30 alle 13. Ospiti speciali il tonno e la palamita dell'elba sottolio o al naturale e la farina di marroni igp del mugello. Per gli appassionati del vintage e del modernariato, da non perdere l’edizione di “ Collezionare in piazza”, prevista dalle 9 alle 18.30, sabato 25 e domenica 26 febbraio, in piazza San Francesco. Una quarantina di espositori presenti con libri, monete, orologi da collezione, antichità e piccolo antiquariato ed anche abbigliamento e accessori vintage.

Domenica 26 febbraio, all’insegna dei prodotti alimentari di stagione torna nelle piazze Santa Maria in Castello, Buonamici e Sant’Antonino, dalle 9 alle 19, la Fieruola delle Bigonce. L'edizione e' dedicata alle 'erbe di campo' commestibili che in questo periodo spuntano numerose nei prati e lungo i sentieri boschivi: tarassaco, raperonzolo, cicerbita, amarone, cicoria. Come sempre, vi si possono trovare, pane a lievitazione naturale, salumi e formaggi , miele biologico, prodotti di stagione oltre a manufatti di artigianato naturale e creativo.