Festa a Maliseti: "C’è una pistola". La polizia arriva e trova ketamina

E a San Paolo i carabinieri fermano una donna con 40 grammi

Durante la perquisizione nel circolo è stata trovata chetamina

Durante la perquisizione nel circolo è stata trovata chetamina

Prato, 25 agosto 2016 - Ketamina nella comunità cinese: un binomio che prende sempre più campo. Ieri due interventi delle forze dell’ordine, uno della polizia e uno dei carabinieri, hanno portato all’individuazione di alcuni cittadini orientali che avevano con sè grammi di questo tipo di sostanza stupefacente. Sette nel primo caso, con due deferimenti a carico di due giovani orientali, e ben quaranta nel secondo, con l’arresto per detenzione ai fini di spaccio e il processo per direttissima a danno di una 40enne, anch’essa orientale, che è stata trovata dai carabinieri durante un controllo in zona ovest della città, via del Campaccio, a pochi passi dalla stazione Borgonuovo, in possesso della sostanza. Ieri mattina c’è stata la convalida dell’arresto davanti al giudice è adesso la donna si trova ai domiciliari. Il controllo a carico della 40enne cinese è scattato durante un servizio perlustrativo del territorio.

Gli agenti della polizia invece sono intervenuti intorno alle mezzanotte di ieri in un circolo cinese di via dell’Artigianato, zona Maliseti, per individuare un uomo armato di pistola. Così come era risultato da una segnalazione. Una volta arrivati sul posto però, invece dell’arma, hanno trovato 7 grammi di stupefacenti, di tipo ketamina. Una vicenda curiosa dunque quella che ha visto protagonista l’equipaggio delle volanti. Alla centrale era infatti arrivata una segnalazione di persona cinese armata di pistola, con jeans, maglia nera, capelli rasati ai lati e cresta in mezzo all’interno di un circolo privato. Gli agenti, con i necessari dispositivi di sicurezza, sono così intervenuti in maniera tempestiva e, una volta arrivati sul posto, si sono trovati nel bel mezzo di una festa privata con circa una ventina di cittadini orientali presenti. Un ragazzo di 27 anni corrispondeva esattamente alla descrizione fornita durante la segnalazione e a quel punto gli agenti hanno proceduto con la perquisizione, senza però trovare niente di particolare.

Le forze dell’ordine però non si sono fermate e, in presenza del titolare del circolo cinese, un uomo di 41 anni, anch’egli orientale, è stato perquisito il locale per cercare l’arma. Anzichè la pistola però è stata trovata della ketamina, distribuita in quattordici bustine rosse, blu e trasparenti. Nove di queste erano state nascoste dentro due calzini di nylon. Tutti i vari contenitori avevano al proprio interno da 0,32 grammi a 1,80 grammi di ketamina. Sono stati deferiti in stato di libertà sia il quarantunenne cinese proprietario del locale che un altro orientale di 35 anni, individuato come organizzatore della festa.