Escrementi di topo nella scuola materna

L'ira dei genitori: "Situazione pericolosa per i nostri bambini. La dirigenza non ci ha ascoltato"

Bambini all'asilo (foto archivio)

Bambini all'asilo (foto archivio)

Prato, 1 ottobre 2016 - Ecrementi di topo nella scuola materna di via Toti. A lanciare l’allarme sono alcuni genitori dei piccoli alunni allarmati per la presenza di ratti all’interno della scuola.

Una situazione che ha messo in allarme le famiglie preoccupate per i propri figli. Per questo con insistenza è stato chiesto alla scuola di provvedere ad un intervento di derattizzazione - in programma per oggi -. «Nella scuola materna di via Toti sono stati rinvenuti escrementi di topo - attaccano le famiglie - L’intervento di derattizzazione che ci hanno comunicato verrà svolto sabato, è stato attivato solo su insistente richiesta da parte nostra».

Secondo quanto riportano le famiglie non si tratterebbe di un problema nuovo: «Pare che il problema sia di lunga data, almeno dai primi di settembre quando la scuola era ancora chiusa - proseguono i genitori - Le maestre e le bidelle fino ad oggi hanno dovuto rimuovere gli escrementi senza che dalla direzione della scuola arrivasse alcun supporto. Un problema pericoloso per la salute dei bambini al quale ha fatto seguito anche un comportamento poco rispettoso delle maestre e delle bidelle che si sono trovate da sole a fronteggiare questa situazione». La questione ha sollevato l’ira delle famiglie che hanno chiesto l’intervento della dirigente. Dopo giorni di proteste - secondo quanto riportato - sembra che solo oggi all’interno della scuola sia in programma un intervento di derattizzazione.