Defibrillatore all'Omnia Center. Istruiti i dipendenti

Un pomeriggio al centro con tanto di lezione di massaggio cardiaco

A lezione di massaggio cardiaco

A lezione di massaggio cardiaco

Prato, 17 dicembre 2017 - L'Omnia Center è cardioprotetto. E' stata infatti inaugurata una colonnina Dae (Defibrillatore semi Automatico Esterno), installata all'interno del centro commerciale. Sedici i dipendenti della struttura di via delle Pleiadi che sono stati istruiti dall'Arciconfraternita della Misericordia di Prato e che così, in caso di bisogno, potranno utilizzare il defibrillatore, strumento di fondamentale importanza in grado di salvare vite umane.

Il tutto si è svolto nell'ambito dell'iniziativa “Operazione cuore sicuro” promossa dalla Misericordia di Prato in collaborazione con Omnia Center. Un pomeriggio all'insegna della sensibilizzazione, durante il quale si sono susseguite dimostrazioni con possibilità di provare la manovra salvavita, ma anche rilevazioni di glicemia, pressione e saturazione.

“La Misericordia nei mesi scorsi ha formato all’uso del defibrillatore sedici dipendenti del Centro commerciale – ha commentato il Governatore della Misericordia Laila Minelli -. Una scelta fondata dal bisogno di avere in strutture pubbliche, come appunto l'Omnia Center, uno strumento salvavita, e operatori in grado di saperlo utilizzare. Invito ora tutti a partecipare ai corsi di formazione che la Misericordia fa, perché è importante saper adoperare nel migliore dei modi questi apparecchi”.

“Omnia Center è un luogo sempre più sicuro – ha aggiunto Gerardo Pesavento di Omnia Center – per questo abbiamo voluto aggiornare il nostro sistema di primo soccorso acquistando un defibrillatore, macchinario fondamentale per correre ai ripari nel caso in cui dovesse succedere qualcosa di grave”.