"Vado a camminare". E non torna Ha 50 anni, è sparito da sette giorni

Davide Spaziani è dipendente Pam. Se n’è andato su uno scooter

Davide Spaziani, classe 1967, è scomparso dalla casa di San Giusto  da sabato 27 maggio, allontanandosi in sella ad uno scooter bianco

Davide Spaziani, classe 1967, è scomparso dalla casa di San Giusto da sabato 27 maggio, allontanandosi in sella ad uno scooter bianco

Prato, 3 giugno 2017 - LA LISTA delle persone scomparse si allunga in città. Mentre i vigili del fuoco, i volontari della Vab e le forze dell’ordine proseguono nelle ricerche di Fabio Menici, trentanovenne pratese che non ha fatto più ritorno a casa da venerdì 26 maggio, si aggiunge la scomparsa di Davide Spaziani, 50 anni ad ottobre prossimo, dipendente della Pam di via Ferrucci. Si tratta del terzo caso in appena una settimana se si considera quello andato a buon fine dell’avvocato Giandomenico Mattei, che è stato ritrovato nell’ex ospedale Misericordia e Dolce.

Spaziani manca da casa da sei giorni: è uscito sabato scorso, 27 maggio, dicendo che sarebbe rientrato domenica sera 28 maggio. E da allora invece non ha più fatto ritorno. Sparito nel nulla. I familiari, preoccupati per questa assenza troppo prolungata, hanno presentato denuncia il 30 maggio scorso alla stazione dei carabinieri di Iolo.

A LANCIARE l’appello di ricerca sul Facebook sono i familiari di Spaziani, che sarebbe dovuto rientrare a lavoro lunedì pomeriggio nel reparto macelleria del supermercato Pam di via Ferrucci. L’uomo, che abita a San Giusto, ha lasciato volontariamente la sua abitazione senza farvi ritorno, dicendo alla moglie che sarebbe andato a fare un giro, senza indicare con precisione il luogo. Spaziani, alto un metro e 80, di corporatura normale e con i capelli lisci corti e brizzolati, è uscito dalla sua casa di San Giusto sabato 27 maggio. E’ salito in sella ad uno scooter Honda 150 di colore bianco con targa DX92828, bauletto nero e ha indossato un caso nero lucido.

Ha detto di andare a camminare da solo senza specificare il luogo e che sarebbe rincasato domenica sera, 28 maggio. Quando è andato via da casa era vestito con jeans, t-shirt bianca e scarpe da running celesti, zaino Arena rosso/bianco. Nell’appello sul social network si dice anche che non aveva orologi, bracciali, anelli nè tanto meno tatuaggi e che se ne è andato con il telefono cellulare spento, un portafoglio nero e documenti validi.

I CARABINIERI hanno avviato immediatamente le ricerche del dipendente della Pam, ma per adesso non ci sono stati esiti particolari. Anzi, per il momento non è stato neppure ritrovato lo scooter bianco in sella al quale si è allontanato da San Giusto. Se qualcuno lo avesse visto o avesse notizie, può chiamare direttamente il centralino dei carabinieri 112 oppure, come scritto su Facebook, può contattare il fratello al 3932427062.

Sa.Be.