Il futuro della Toscana si immagina a Prato con Lotti e Giacomelli

Appuntamento giovedì 19 ottobre alla Camera di Commercio di Prato

Il ministro  Lotti sarà a Prato per partecipare con il sottosegretario Giacomelli all’iniziativa «Idee per il futuro della Toscana»

Il ministro Lotti sarà a Prato per partecipare con il sottosegretario Giacomelli all’iniziativa «Idee per il futuro della Toscana»

Prato, 10 ottobre 2017 - Si intitola «Idee per il futuro della Toscana» ed è una iniziativa per discutere sui temi legati allo sviluppo della Toscana. Un momento di incontro e di confronto che è promosso da quattro consiglieri regionali del Pd - Nicola Ciolini, Massimo Baldi, Marco Niccolai, Stefano Baccelli - e che si svolgerà a partire dalle 15 di giovedì 19 ottobre nell’auditorium della Camera di Commercio (via del Romito 71).

All’appuntamento interverranno due esponenti del Governo: il sottosegretario allo sviluppo economico Antonello Giacomelli ed il ministro Luca Lotti, al quale saranno affidate le conclusioni politiche del convegno, che vedrà la partecipazione anche di rappresentanti del mondo universitario ed imprenditoriale. Nel programma figurano personaggi politici di spicco come il capogruppo Marras, Antonio Mazzeo per la segreteria regionale, il sindaco di Prato e presidente dell’Anci regionale Matteo Biffoni, l’assessore regionale allo sviluppo economico Stefano Ciuoffo, il senatore Andrea Marcucci, l’onorevole Caterina Bini. Attesi altri amministratori e parlamentari che hanno preannunciato la loro adesione. «Si tratta di un contributo di idee nella verifica di metà mandato - dicono i quattro promotori del convegno - un modo per riportare al centro del confronto i temi di governo ed i contenuti rispetto a tattiche, polemiche e posizionamenti».