Case popolari, ci si può ancora opporre alla graduatoria

C'è tempo fino al 6 febbraio. Per informazioni ci si può rivolgere all'Urp Multiente, allo Sportello casa dei Servizi sociali e ai sindacati degli inquilini e degli assegnatari

Comune di Prato

Comune di Prato

Prato, 21 gennaio 2017 - Fino al 6 febbario 2017 sarà possibile presentare opposizione al risultato di fine istruttoria, pubblicato sul sito internet del Comune di Prato (www.comune.prato.it), relativo alla formazione della graduatoria per l'assegnazione di case popolari (Erp). Si tratta dell'ultimo passaggio previsto prima di procedere all'assegnazione definitiva degli alloggi a chi sia risultato in possesso dei requisiti. L'iter era cominciato con la la pubblicazione del Bando 2015 per l’assegnazione di case popolari (ERP), dopo il quale, il primo giugno 2016, era stata pubblicata la graduatoria provvisoria. La Commissione comunale alloggi ha esaminato i ricorsi, pubblicandone l’esito sul sito internet del Comune di Prato il 22 dicembre.

L’Ufficio casa, inoltre, al fine di verificare la correttezza del procedimento avviato, ha riesaminato le pratiche escluse (anche quelle per le quali non era stato presentato ricorso) e ha attivato controlli a campione sulle pratiche istruite. Prima di procedere all’approvazione e alla pubblicazione della graduatoria definitiva da parte della Commissione comunale alloggi, il responsabile del procedimento ha ritenuto opportuno pubblicare, a garanzia della trasparenza dell’azione amministrativa, il risultato di fine istruttoria, comprensivo dei controlli a campione effettuati e del riesame delle esclusioni.

L’elenco ordinato per numero di protocollo, è pubblicato sul sito internet del Comune di Prato (www.comune.prato.it), ed è disponibile alla sede dei Servizi Sociali (Via Roma 101), l’Urp Multiente (Corso Mazzoni 1, ingresso da P.za del Comune 9) ed i sindacati degli inquilini e degli assegnatari (Sunia, Sicet, Uniat). Coem ricordato, avverso il risultato di fine istruttoria, pubblicato nelle forme suddette, è possibile presentare opposizione entro 15 giorni dalla pubblicazione e fino al 6 febbraio 2017. Per la presentazione delle opposizioni (permanere dei motivi di esclusione, o richiesta di attribuzione di maggior punteggio) sono disponibili appositi moduli con l’elenco completo delle condizioni di ammissibilità e/o le attribuzioni di maggior punteggio in base alla legge regionale 96/’96. I moduli, scaricabili dal sito internet del Comune di Prato (www.comune.prato.it), sono disponibili presso i Servizi Sociali , (Via Roma 101) e l’Urp Multiente (Corso Mazzoni 1, ingresso da P.za del Comune 9).

L’Ufficio Casa, nei 15 giorni successivi alla pubblicazione di fine istruttoria, sarà a disposizione degli interessati, per chiarimenti e assistenza alla presentazione delle opposizioni, secondo la modulistica predisposta. In tal caso l’ufficio protocollerà le opposizioni presentate. Per informazioni: URP Multiente Orario Lunedì 9 – 13 e 15 - 17 Martedì, Mercoledì Giovedì e Venerdì 9 – 13 Servizi Sociali Via Roma, 101 (Sportello ufficio casa piano terra). In caso di necessità l’ufficio provvede all’assistenza alla compilazione/presentazione delle opposizioni, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Anche i Sindacati degli inquilini e degli assegnatari potranno fornire informazioni e assistenza ai propri iscritti. Le opposizioni dovranno essere presentate o inviate tramite raccomandata A/R all’ Ufficio Protocollo del Comune di Prato, Piazza del Pesce n.9 (fa fede il timbro postale). Terminato l’esame delle opposizioni presentate, la Commissione Comunale Alloggi approverà e pubblicherà la graduatoria definitiva degli aspiranti all’assegnazione di alloggi di Erp