Da oggi Mattei vende il 'verde'. I nuovi biscotti sono al pistacchio

Tre formati nel negozio di via Ricasoli. Il medio costa 6 euro

Le nuove confezioni verdi con i biscotti  a base di mandorle  e pistacchi in vendita da oggi da Mattei (Foto Attalmi)

Le nuove confezioni verdi con i biscotti a base di mandorle e pistacchi in vendita da oggi da Mattei (Foto Attalmi)

Prato, 23 giugno 2017 - Blu, rosso e verde. Non è una bandiera, né un tessuto a quadri, è il trio, sintesi perfetta, della tradizione dolciaria pratese. Da oggi è in vendita il nuovissimo biscotto verde di Mattei. Nel famoso negozio di via Ricasoli, già in molti sono entrati per chiedere la novità a base di pistacchi e mandorle. Ma solo stamani alle 8, i primi acquirenti potranno portarsi a casa la confezione di carta verde smagliante, legata con spago viola.

"Non volevamo fermarci ai classici, bisogna sempre innovare e proporre nuovi prodotti e abbinamenti» dicono i proprietari della famiglia Pandolfini, quattro fratelli che hanno reso il profondo legame del biscottificio con la città, non sinonimo di staticità, bensì di dinamismo imprenditoriale. Infatti con l’occasione del lancio del "cantuccio" al pistacchio, sarà presentato anche un restyling completo della veste grafica dei prodotti di casa Mattei (fondata nel 1858), che segna un’ulteriore evoluzione di una storia lunga ormai quasi 160 anni.

L’ultimo nato dello storico marchio va dunque ad affiancarsi ai prodotti tradizionali del biscottificio pratese: l’iconico biscotto di Prato – nella sua veste “Blu Mattei”, uno dei colori più identificabili ed amati della pasticceria mondiale – e la versione successiva, al cioccolato, nella confezione in brillante “Rosso Mattei”che dal 2013 rappresenta con successo di vendite l’evoluzione della tradizione. Questo ulteriore «passo» ha il colore verde, come protagonista.

L’impasto classico - farina, uova e zucchero - viene arricchito dall’arrivo di un nuovo ingrediente, il pistacchio, unito alle mandorle fresche della Puglia. I nuovi biscotti sono presentati all’interno di sacchetti verdi (disponibili i formati da 500 grammi a 10,5 euro, 250 a 6 euro e 125 grammi a 4,5 euro solo su ordinazione), per gustarli l’abbinamento consigliato è con un vinsanto, come per quelli alla mandorla o con una tazza di té.