La Lazzerini è sempre più aperta. In biblioteca anche il lunedì mattina

Dal 1° ottobre ottanta ore alla settimana fra i libri: un record

Ragazzi negli splendidi spazi della Lazzerini

Ragazzi negli splendidi spazi della Lazzerini

Prato, 18 settembre 2017 - Ancora una novità in arrivo per gli orari di apertura al pubblico della Biblioteca Lazzerini. A partire dal 1° ottobre porte aperte il lunedì mattina dalle 9 con orario continuato fino alle 20.

Sempre attenta alle esigenze dei cittadini, esattamente un anno fa la Lazzerini inaugurava l’apertura del lunedì mattina a partire dalle 11, una risposta alle numerose richieste dei tanti studenti universitari che ogni giorno frequentano gli spazi della Campolmi. Ora, appunto dal 1° ottobre la Biblioteca amplia ancora una volta la sua offerta ed anticipa l’apertura del lunedì alle 9.

La biblioteca sarà infatti aperta dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20, manterrà l’apertura serale del giovedì fino alle 23 e l’apertura continuata della domenica dalle 9 alle 19 per una quota complessiva che sfiora le ottanta ore settimanali durante le quali saranno sempre garantiti tutti i servizi, sia specialistici che di base, dal prestito alle consulenze, dalle risorse online ai servizi interculturali, fino al prestito interbibliotecario.

E le novità non finiscono qui, perché a partire da ottobre anche il pubblico dei bambini e delle famiglie potrà godere ancor di più degli spazi e dei servizi loro riservati, anche durante le ore della pausa pranzo. La Sezione Ragazzi e Bambini sarà accessibile dal martedì al sabato con apertura continuata dalle 9 alle 19, manterrà l’apertura della domenica dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 19 e quella del lunedì dalle 14.30 alle 19. «Gli utenti più piccoli, al pari delle loro famiglie, trovano così nella Lazzerini un punto d’incontro.