Benessere, mercatini e Palla Grossa. Dal centro all’ex Ippodromo: le idee

Banchi vintage in via Cironi. Buon cibo alla Fierucola delle Bigonce

I Verdi di San Marco (campioni in carica) e i Rossi di Santa Trinita

I Verdi di San Marco (campioni in carica) e i Rossi di Santa Trinita

Prato, 23 settembre 2017 - È una girandola di iniziative quella in programma questo weekend in città. Cuore delle iniziative il centro storico dove sarà inaugurato ‘Roadshow Runcard Fida’, la due giorni all’insegna dello sport e della sana alimentazione con tante attività per grandi e piccoli organizzato da Confcommercio e patrocinato dal Comune in programma dalle 10 alle 21. Piazza Duomo per due giorni si trasformerà in un villaggio dove sportivi, famiglie, cittadini e turisti potranno cimentarsi in attività, degustazioni, e molto altro ancora: alle 10 appuntamento con il taglio del nastro. Protagonista della prima giornata anche il raduno di auto d’epoca ‘4 passi in Toscana’ a cura di Club Ruoteclassiche Prato - Registro Autobianchi Torino. Domani si potrà approfittare dello screening visivo gratuito ‘Ci vediamo…in piazza!’ realizzato da Federottica Confcommercio Prato, in collaborazione con Galileo. All’insegna di cibo genuino domani torna la Fierucola della Bigonce nelle piazze Santa Maria in Castello, San Antonino e Buonamici, a cura dell’associazione Il Filo di Paglia. Un‘opportunità per acquistare marmellate e composti, della produzione estiva e assaggiare i primi ortaggi di stagione. Tutto il giorno. In piazza San Francesco oggi e domani ‘Collezionare in piazza’ dalle 8 alle 19 una trentina di espositori, commercianti, hobbisti e collezionisti. Un’occasione imperdibile per acquistare libri usati e da collezione, fumetti, dischi ma anche minerali, fossili, abbigliamento, accessori vintage e usato in economia.

Sempre domani appuntamento con SvuotalaCantina, in via Pier Cironi a cura dell’associazione Recuperiamoci con tante occasioni di acquisto di articoli usati e vintage. Il mercatino durerà per tutto il giorno. Durante tutta la domenica in piazza Mercatale invece si svolgerà l’atteso appuntamento con il mercato straordinario degli ambulanti del lunedì, numerosi banchi e imperdibili occasioni. Infine oggi va in scena l’ultimo della Palla Grossa che vedrà affrontarsi alle 17 nell’arena allestita all’ex Ippodromo i Verdi di San Marco (campioni in carica) e i Rossi di Santa Trinita. All’ingresso dell’arena, saranno distribuite le copie di un testo sui cenni storici del gioco della Palla Grossa realizzate appositamente per l’evento dall’associazione Historiaedita di Prato.

I biglietti si possono acquistare nei punti vendita Box Office Toscana, on line su www.boxol.it e nei punti vendita Esselunga di Viale Galilei e Viale Leonardo da Vinci (con lo sconto del 20%). Inoltre sarà possibile acquistarli alla cassa dell’arena sabato pomeriggio a partire dalle 16.