Autobus fantasma, scoppia la protesta

Il bus che da Montemurlo arriva fino al Buzzi ha saltato la corsa per tre volte. Una mamma: "Facciamo denuncia"

Nuove proteste delle famiglie per il trasporto pubblico

Nuove proteste delle famiglie per il trasporto pubblico

Prato, 20 ottobre 2016 -Tre volte a piedi in meno di due settimane. Davvero troppo per una mamma che ha lanciato una raccolta firme sulla pagina facebook «Sei di Montemurlo se...» da utilizzare per sporgere denuncia ai carabinieri contro i disservizi del trasporto scolastico. Le corse fantasma riguardano l’autobus che passa da Montemurlo per accompagnare gli studenti al Buzzi

. O almeno che dovrebbe passare, perché a detta di Gianna Salvatici, in pochi giorni il bus ha saltato ben tre corse lasciando decine di studenti a piedi. La donna che ha già consegnato a Cap una sonora lettera di reclamo, è decisa a sporgere denuncia anche ai carabinieri. «Il servizio è vergognoso, ma gli abbonamenti vengono pagati al prezzo intero», si sfoga Salvatici.

«La verità è che è un’azienda disorganizzata che non sa dare il servizio che vende - dice - Mio figlio, come molti altri ragazzi, è rimasto oltre mezz’ora ad aspettare sotto la pioggia un autobus pagato che non è mai passato a una fermata che ha nessuna possibilità di riparo. Inoltre per la terza volta in tre giorni mio figlio ha dovuto giustificare alla scuola un ritardo di cui non ha nessuna colpa».