Auto a fuoco nel condominio: paura a San Giusto

Le fiamme si sono alzate con il vento. Le cause del rogo sembrano dolose

Auto a fuoco a San Giusto

Auto a fuoco a San Giusto

Prato, 18 gennaio 2017 - Tanta paura ieri pomeriggio intorno alle 18 per tre auto che hanno preso fuoco in via Turchia a San Giusto. L’incendio è scoppiato per motivi ancora da chiarire ma le fiamme si sono alzate subito alimentate dal forte vento di ieri. Il fuoco era ben visibile fin dal Parco Prato tanto che al centralino dei vigili del fuoco sono arrivate diverse telefonate di cittadini spaventati. La prima auto ad andare a fuoco si trovava all’interno di un piazzale privato. Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco che hanno circoscritto le fiamme e le hanno spente in poco tempo.

La paura tra i residenti è stata tanta perché il fuoco era alto e vicino al condominio che, in quel momento, era pieno di gente. Secondo una prima ricostruzione sembra che l’incendio si di origine dolosa. La serie di auto andate a fuoco negli ultimi t empi in città è lunga. A essere più colpita – sempre dalla mano di un piromane – è stata la zona di Prato est e di Mezzana. Questa volta, invece, le auto andate distrutte si trovavano all’interno di un piazzale privato tanto da sembrare un avvertimento mirato a qualcuno che abita in quel palazzo.

Le indagini, comunque, chiariranno come sono andate le cose. Fatto sta che ieri è stata una giornata campale per i vigili del fuoco che sono stati costretti a correre da una parte all’altra della città per raccogliere rami pericolanti, tegole cadute e alberi crollati sulle auto. Vento che ha facilitato le fiamme tanto che tre auto sono andate distrutte. In via Turchia sono intervenuti anche i carabinieri.