Allerta meteo, martedì scuole aperte

Resta l'allerta per il rischio idrogeologico, declassato l'allarme per il vento

Allerta meteo

Allerta meteo

Prato, 11 dicembre 2017 - E' stato diramato alle 13.30 l'ultimo bollettino di valutazione delle criticità del Centro funzionale regionale della Regione Toscana che ha confermato l'allerta rossa per rischio idrogeologico ma ha declassato a giallo il livello di allerta per il vento.

Per questo il sindaco Matteo Biffoni ha deciso di revocare immediatamente l'ordinanza di chiusura per cimiteri, giardini, parchi pubblici e impianti sportivi all'aperto e con tensostrutture o "palloni". Restano chiuse le piste ciclabili.

Le previsioni per domani prevedono un miglioramento dello stato d'allerta, indicando solo livello arancione per rischio idrogeologico fino alle 6 del mattino e giallo per il resto della giornata: tutte le scuole martedì 12 dicembre, saranno regolarmente aperte. Resta valida l'ordinanza di chiusura per le piste ciclabili per i tratti limitrofi ai tratti d'acqua fino alla loro completa pulizia.

Il centro operativo comunale della Protezione civile resterà aperto fino a mezzanotte e seguirà l'andamento della situazione. Tutti gli aggiornamenti sul sito della Protezione civile alla sezione emergenze: http://www.protezionecivile.comune.prato.it/emergenze/