Paura in via Pistoiese, operaio accoltellato in una confezione

Il cinese è fuggito in strada e ha chiesto aiuto. Sul posto Misericordia e carabinieri

I soccorsi al ferito in via Pistoiese (Attalmi)

I soccorsi al ferito in via Pistoiese (Attalmi)

Prato, 27 giugno 2017 - Un cittadino cinese è stato accoltellato, intorno alle 12,30 di oggi, alla schiena da un connazionale all'interno di una confezione in via Pistoiese per motivi legati, probabilmente, alla distribuzione del lavoro giornaliero. L'orientale è scappato in strada e si è rifugiato sotto una pensilina degli autobus che si trova di fronte alla ditta. Sono stati alcuni passanti a soccorrerlo e a chiamare 118 e forze dell'ordine.

Sul posto, oltre a un'ambulanza della Misericordia, sono intervenuti polizia e carabinieri. Gli investigatori sono entrati all'interno della ditta dove è avvenuta l'aggressione ma l'hanno trovata deserta. Tutti i lavoratori, nel frattempo, sono  fuggiti a bordo di alcuni furgoni. Il ferito - che deve essere ancora identificato - è stato trasportato in ospedale: è grave ma non è in pericolo di vita. 

In via Pistoiese 449 è arrivato il Nucleo investigativo dei carabinieri che sta cercando di capire che cosa sia successo all'interno della confenzione che si trova in un grande capannone diviso in più ditte. I militari stanno cercando l'arma (un coltello o forse un cacciavite). Saranno acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza del pronto moda che dovrebbero aver ripreso almeno il momento della fuga del ferito e del suo aggressore.

Gli investigatori stanno sentendo una donna cinese, forse, titolare della ditta che abita proprio di fronte al capannone, per capire che cosa sia successo.