Prato, 26 maggio 2014 - Nessuna sorpresa in Valbisenzio, dove il centrosinistra si conferma alla guida dei tre comuni.

A Cantagallo Guglielmo Bongiorno (centrosinistra) succede a Ilaria Bugetti con il 54,87%, vincendo davanti a Giovanni Fabbri (Vivere Cantagallo) con il  25,54% e Alessandro Logli (La città per noi) con il 19,59%. Entrano in consiglio per la maggioranza Gioele Scavuzzo, Massimiliano Mattei, Enrico Capri, Pamela Giugni, Sandra Bolognesi, Stefano Marconi, Maria Martano, Giulia Gigliotti; per "La città per noi" Alessandro Logli e Roberto Ballo; per "Vivere Cantagallo" Giovanni Fabbri e Fabrizio Fabbri.

A Vaiano Primo Bosi succede a Annalisa Marchi con il 69,17%, superando Matteo Grazzini (Vaianesi) che ottiene il 30,83%. Entrano in consiglio Leonardo Tacconi, Silvia Senesi, Roberta Roberti, Beatrice Boni, Stefano Vaiani, Giulio Bellini, Alberto Vaiani e Daniele Calamai per la maggioranza, mentre per l'opposizione Matteo Grazzini, Samuele Zoppi, Gaia Vaccai, Gualberto Seri.

A Vernio Giovanni Morganti (centrosinistra) è sindaco con il 59,46%, davanti a Filippo Bernocchi (centrodestra, 32,84%) e Franco Castorina (Vernio in movimento) con il 7,69%. Entrano in consiglio Rita Fiesoli, Anica Romagnoli, Stefano Calcagnini, Irene Balzani, Chiara Calzolari, Claudio Pizzicori, Rossana Gensini e Claudio Rossi per la maggioranza, per l'opposizione Bernocchi, Marco Curcio, Marco Lilli e Viviana Solari.