Prato, 22 aprile 2014 «Staimo lavorando per sostenere Roberto Cenni, ma non gli concederemocarta bianca per il secondo mandato». La Lega Toscana di Emilio Paradiso presenta i candidati e promette battaglia a Cenni se non condividerà buona parte del suo programma: «Ci sono 30mila pratesi con grosse difficoltà economiche - spiega Paradiso, capolista - Chi risiede a Prato da almeno 20 anni deve avere un trattamento di riguardo in caso di bisogno. I soldi del Comune dovrebbero servire a garantire presso le banche chi rischia di rimanere senza casa perché non riesce più a pagare il mutuo . Poi si realizzi un supermercato sociale solo per italiani ». Altre priorità: raddoppio del terrapieno al Soccorso (o in alternativa soluzione a raso, con sottopasso all'altezza di via Roma), preferito rispetto al viadotto e all'interramento, e la rotonda all'altezza del cimitero di Chiesanuova.

Poi no all'ampliamento di Peretola, destinazione sanitaria per il vecchio ospedale, rimozione dei varchi elettronici in centro storico.

«Se l'80% non sarà condiviso andremo soli con un nostro candidato sindaco».

Ecco i candidati: Emilio Paradiso, Martina Cosentino, Giovanni Bertocci, Mario Vicinanza, Paola Anedda, Massimiliano Azzolino, Fabrizio Abate, Salvatrice Ciancitto, Pasquale Romolo Ricci, Nunzio Rosano, Franca Gianna Bini, Adelaide Miccoli, Paolo Gamanossi, Genny Barghini, Marcello Picchi, Rachele Acunzo, Alessio Mosconi, Stefano Memoli, Maria Alessandra Monti, Ivan Corrado, Annamaria Pellegrinetti, Lara Abboni.

L.M.