Prato, 16 aprile 2014 - E’ Roberto Rosati il nuovo presidente di Pratotrade, eletto dal Consiglio direttivo consortile di cui fanno parte oltre allo stesso Rosati anche Luigi Banci (rappresentante designato dall’Unione Industriale Pratese), Alessandro Benelli, Riccardo Marini e Maurizio Sarti (gli ultimi tre eletti direttamente dai soci attraverso il voto dello scorso 27-28 marzo). A Maurizio Sarti è stata attribuita la carica di vicepresidente.

Roberto Rosati, 55 anni, è consigliere delegato di Fortex spa, lanificio nato nel 1963 e specializzato in tessuti per abbigliamento soprattutto maschile, nello sportswear e, recentemente, nei tessuti a maglia.

“Sono onorato della fiducia che i colleghi hanno voluto accordarmi - ha dichiarato Roberto Rosati al termine della riunione – Ringrazio tutti ed in particolare il mio predecessore Sandro Ciardi che ha lavorato molto bene per portare avanti le attività del consorzio. Pratotrade continuerà a guardare con la massima attenzione ai mercati più dinamici, a cominciare da quelli asiatici. Inoltre, fa parte dello spirito consortile promuovere azioni congiunte e comuni di più aziende: anche su questo fronte abbiamo dei progetti interessanti. Infine, il servizio sulle tendenze: il suo valore strategico è riconosciuto da tutti i soci e ci stiamo impegnando per potenziarlo ed ampliarlo. Il rapporto con i trendsetter internazionali è vitale per alimentare la nostra creatività e per rendere le nostre collezioni sempre più interessanti per la clientela.”