Prato, 11 aprile 2014 - Domenica 13 aprile, alle 16, al Centro di Scienze Naturali, in via di Galceti 74, si terrà il laboratorio “Il sacco delle pietre magiche”, a cura della cooperativa Ichnos. Dedicato ai bambini dai 6 anni in su, è un viaggio alla scoperta dei colori e della loro origine.

Fin dalla preistoria l'uomo ha cercato in natura materiali che avessero la capacità di “colorare”: dalle tinte utilizzate per le pitture rupestri, a quelle adoperate per la decorazione di tombe, passando per le sfumature di Giotto e i suoi affreschi fino alle vernici dei moderni graffiti.

I partecipanti al laboratorio dovranno cercare all'interno di “un sacco magico” tutti gli strumenti necessari a creare dei colori, come pietre, terre e carbone. Una volta preparati, realizzeranno insieme un pannello con disegni e impronte delle proprie mani.“Il sacco delle pietre magiche” fa parte delle iniziative per la settimana della Cultura Scientifica in Toscana ed è realizzato in collaborazione con l’Area Naturale Protetta di Interesse Locale (Anpil) del Monteferrato.

Per partecipare all’evento, il cui svolgimento è subordinato al raggiungimento di un minimo di 15 partecipanti, è necessaria la prenotazione allo 0574 460503. E’ previsto un contributo di 6 euro.