Prato, 26 febbraio 2014 - Paura in via Liliana Rossi per un bambino investito. Questa mattina, verso le 5,30, la polizia municipale è intervenuta per l'investimento di un pedone, un ragazzo di nazionalità cinese di 12 anni, avvenuto appunto in via Liliana Rossi all’intersezione con via Tagliamento.

Sul luogo dell’incidente il ragazzo era solo, non parlava bene l’italiano, era privo di documenti ed era talmente spaventato da non riuscire a dare indicazioni sui propri parenti o genitori.

Il piccolo è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Santo Stefano dove è stato ricoverato in osservazione. Per fortuna le sue condizioni non sono gravi. Nell'urto ha riportato alcune contusioni di lieve entità. 

dopo accurate indagini  gli agenti di piazza Macelli sono riusciti a rintracciare i genitori, J.X. di anni 37 e Z.Y. di anni 40, i quali, non riuscendo al momento a dare idonee spiegazioni sui motivi per i quali il proprio figlio era in giro da solo alle 5.30 del mattino, verranno denunciati per abbandono di minore.