Prato, 6 febbraio 2014 - I suoi occhi si sono illuminati di gioia quando sono arrivati il capitano Viola Manuel Pasqual accompagnato dal presentatore Carlo Conti e dallo speaker radiofonico Gianfranco Monti che oggi sono stati all'ospedale Meyer a far visita al piccolo Niccolò di appena 9 anni che sta lottando come un leone per sconfiggere la malattia.

La sua storia ha commosso il web e in tantissimi stanno facendo coraggio al bimbo di Poggio a Caiano tramite il sociale network  tanto che in poche ore ha superato le 10mila adesioni il gruppo "Nicco Fans Club" creato su facebook dal padre Federico Matteucci.

Così tutti possono dialogare con Niccolò che ha 9 anni ed è uno dei piccoli pazienti dell'ospedalino Meyer che affrontano la chemioterapia ma lui, sin dal primo giorno, non si è perso di coraggio ed ha chiesto al padre di aprirgli una pagina su facebook, il social network più popolare. In questo modo il bambino può rimanere in contatto quotidiano con i parenti, i compagni di scuola, gli amici e soprattutto trovare nuovi amici.

La visita di Paqual, Conti e Monti è stata davvero inaspetatta ed ha contribuito a dare ancora più forza al piccolo campione che ce la sta mettendo tutta - grazie anche all'aiuto dei genitori - per combattere la sua battaglia più importante.