Prato, 28 dicembre 2013 - L'oroscopo 2014 dell'astrologo pratese Cesare Badoglio, notissimo nel mondo dei vip.

ARIETE
È vero, il 2013 non è stato un anno brillante, ma non fatevi condizionare di nuovo dalle sconfitte. Giove sarà al vostro fianco. Marte si allaccierà alla Luna. Ogni situazione precaria verrà risolta. Il consiglio: non investite in azioni o titoli stranieri. Affidate all’amore il vostro futuro, programmando un figlio. Il consiglio: non gettare la spugna, ma credere in se stessi. Poiché sarà la forza spirituale a vincere la guerra contro ogni precarietà.

TORO
Nettuno e Chirone fin da gennaio saranno i conduttori del 2014. Come scegliere la via da seguire? Affidandosi all’ispirazione del mattino. Alcune delusioni provocate dalla fiducia concessa sono attualmente al fianco della vittoria economica, ma di fronte alle striscianti insidie che vi aspettano a marzo sarà utile giocare la carta dell’amore. Salute e lavoro guideranno la nave verso il porto della tranquillità. Il consiglio: non giocate in Borsa. Due volte al mese al Lotto.

GEMELLI
Inizio d’anno discreto grazie all’intesa di Mercurio con Venere. Restano le tracce di alcune quadrature subite nel recente autunno. Nuove speranze giungono da Urano. La crisi deprime l’uomo, non la donna che dovrà impegnarsi a sostenere la ripresa del lavoro. Da luglio la ricrescita economica è certa. Famiglia unita, amanti fedeli. Il consiglio: non vendere i propri immobili, non rivelare i movimenti bancari.

CANCRO
La Luna, unita al Sole, otterrà il consenso di Plutone. Protagonisti la scuola, l’unità familiare, la conferma dei progetti su cui avete investito. Riconferma del lavoro per i giovani, amore barcollante per chi ha l’ascendente nei pianeti di terra. Appetibile il richiamo dei mercati stranieri, soprattutto per i giovani che pensano di trasferirsi all’estero. Il consiglio: non concedete prestiti. Doni, ma non prestiti, ripete Plutone.

LEONE
Si parte fra alti e bassi fino a maggio, quando raccoglierete i benefici delle semine operate nel recente passato. Su con la vita! San Biagio vi protegge. Il Sole illumina il cammino dei leoncini, Venere e Marte si uniscono col proposito di allietare i passaggi determinanti del 2014. Politica, lavoro, ritorno dell’amore: tutto realizzabile purché non venga dimenticata la guida della dea Athena. Il consiglio: giocare la carta del perdono.

VERGINE
Nel gennaio 2014 uomo e donna saranno pieni di energia. Neppure la crisi generale che vivete potrà abbattere la ripresa. Sia nel lavoro, che in amore. Seguite i figli, distratti da Nettuno, guidate i sentimenti a volte confusi. Venere vi dona la forza per concludere ogni progetto verso la realizzazione. L’estate donerà la corona della consolidazione. Semmai sarà l’attrazione fisica a richiedere la guida, il controllo. Il consiglio: non fate errori di giudizio.

BILANCIA
Avvio pesantuccio nella vita sentimentale, ma per fortuna Saturno e Venere hanno deciso di ricondurre il benessere e la serenità nel vostro quotidiano. L’amore è antico come la pietra ed è concesso che otterrete molti benefici economici. Tuttavia, se il sentimento tiene, provate a risolvere gli errori passati nel settore lavorativo. Saturno non accetta il declino. Da giugno tante le concessioni astrali. Il consiglio: non fidarsi dei consiglieri commerciali.

SCORPIONE
Sempre alla ricerca della crescita economica gli scorpioni saranno, nel 2014, infaticabili protagonisti in ogni settore. Assicurando così la tranquillità a chi vive intorno ad essi. Marte assicura la vittoria e la buona soluzione di due cause civili-finanziarie. Grazie al Sole unito a Lilith, la Ruota della Fortuna è ben lieta di tornare a girare nel vostro segno. Unico neo: l’invidia. Come difendersi? Non confidarsi con alcuno. Il consiglio: non esibire le affermazioni affettive.

SAGITTARIO
Finalmente Giove, dopo un anno di contrarietà con i propri figli di fuoco, ritorna a guidare il futuro con l’unico proposito di condurre ognuno nel porto del benessere. Forza, impone il suo alleato Urano, non abbandonate la lotta contro la miseria. Non chiudete i progetti condotti fino ad oggi. Salute, benessere e concessioni finanziarie sono i compagni che mai vi abbandonano. Certo, protagonisti nel 2014 sono gli amori segreti. Il consiglio: lontani da sms e da Facebook, vicini ai conti quotidiani.

CAPRICORNO
Inizio brillante guidato da Saturno unito alle stelle mobili. Superbi e invincibili, i vostri progetti doneranno momenti di grazia. Favorevoli molti pianeti. Oltre al ritorno del successo economico, gli astri promettono ben altri incontri d’amore, appaganti rispetto alle delusioni trascorse. Favorevoli molte trattative con i mercati orientali. Piacevoli sorprese emergono dal passato, proponendo associazioni da non trascurare. Il consiglio: così impongono gli Astri. Non deludeteli. Forza e avanti!

ACQUARIO
Bella e promettente la primavera che tutti vorrebbero conquistare. È tempo di scelte coraggiose. L’anno passato vi ha lasciato in eredità una sottile malinconia? Poco male: da marzo in poi tutto il negativo sarà sepolto. Tesi di laurea, affermazioni sportive, il ritorno di ex soci e amici, scelte di lavoro oltre che nuovi sentimenti. Urano non concede spazio né a ladri, né a rivali. Tutti nel cassonetto! Il consiglio: ricucite la fiducia, contenete la generosità, consultate Internet.

PESCI
Con la guida di Nettuno nel segno affidatevi ad un saggio antico proverbio: “non far del male che è peccato, non far del bene che è sprecato”. Fin dai primi mesi potrete concludere buoni affari che dopo l’estate consentiranno ottimi guadagni. Grazie al vostro intuito la liquidità sta tornando accanto a voi. Solerti e attenti, prima di investire. Giove consiglia di non svendere immobili restando pure alla larga dagli acquisti azionari. Tre anni ripresa autentica per i pesciolini, in ogni settore. Il consiglio: forti e sereni ma non eccessivamente diffidenti.

Il talismano per tutti: Ambra nera e Edera verde

 

L’UOMO GIUSTO


ARIETE
Capelli rasati, amante del focolare. Assai ostinato.
TORO
Colui che naviga nel mare dei ricordi, in cerca del suo porto.
GEMELLI
Ama l’euro ma preferisce altri argomenti: il domani, dovunque sia.
CANCRO
Non crede ai miracoli del gioco. Eppure investe, voi no!
LEONE
Senza attenuanti riconosce i propri errori: ma non li condanna; anzi, sono la scuola.
VERGINE
Investe sul futuro. I soldi sono suoi: guai a chi li tocca!
BILANCIA
Ottimo ascoltatore, incassa senza ribattere. Esplode a casa.
SCORPIONE
Non presta denaro, tuttavia aiuta gli altri seguendo vie che soltanto lui conosce.
SAGITTARIO
Convinto di possedere le doti da trasmettere ai figli: energico, combatte la banalità.
CAPRICORNO
Affida il processo matrimoniale a colei che lo ama; seguendo in sordina le azioni.
ACQUARIO
Tutto ciò che lo circonda è costruito con le sue mani, unica regola da seguire.
PESCI
Non dimentica le cortesie ricevute: crede in Dio, che invoca spiritualmente per gli altri...poi per sé.

 

LE FRASI DA NON DIRE

ARIETE
Ti amo, ti amo, non vivrei senza di te!
TORO
La gelosia fa parte di me: attento amico mio!
GEMELLI
Dove sei andato, ancora una volta da tua madre?
CANCRO
Questa sera mangeremo l’aragosta: costi quel che costi.
LEONE
Quando mi abbracci pensi a me o altro passato?
VERGINE
Ti rendi conto che stai  esagerando? Quanti sono i chili messi su?
BILANCIA
Ai figli penseremo domani, questa sera pensiamo a noi.
SCORPIONE
Pure questa volta ho fatto il primo passo; ma sarà l’ultimo!
SAGITTARIO
La mia impressione è che tu stai cambiando: sbaglio?
CAPRICORNO
Sei chiuso come una tartaruga: apriti, o resterai solo.
ACQUARIO
Ti voglio bene, anche se l’erotismo è disceso in cantina.
PESCI
Basta con la palestra! Pure lo jogging abbassa il desiderio.