Prato, 10 giugno 2013 - Sta meglio la bimba di 18 mesi rimasta ferita in un incidente d’auto nella notte tra sabato e domenica. La bambina, di origine albanese, è sempre ricoverata al Meyer per uno schiacciamento toracico e di un polmone ma è stata trasferita dal reparto di Rianimazione al Trauma Center dell’ospedale pediatrico. La prognosi resta riservata ma si aprono spiragli sul possibile recupero della piccola.

La bambina viaggiava in auto con la madre e un amico di famiglia alla guida di una Seicento grigia. Non era stata legata al seggiolino ma si trovava in collo alla mamma sul sedile anteriore quando il conducente — per cause ancora da accertare — è finito contro un muro sulla «325» all’altezza della Tignamica. L’urto è stato violentissimo tanto che la bimba e la mamma sono sbalzate dal sedile sbattendo contro il parabrezza. La bambina è rimasta schiacciata tra il vetro e il corpo della madre. Il primo a soccorrerle è stato il padre della piccola che viaggiava su un’altra auto dietro di loro ma che non ha visto il momento dell’impatto. Sul posto sono arrivate le ambulanze e i carabinieri della stazione di Vernio che hanno fatto i primi accertamenti dell’incidente.

E’ stato appurato che nell’auto non c’era nessun seggiolino di sicurezza e che la bimba si trovava davanti e in collo alla mamma che, probabilmente, non aveva neppure la cintura allacciata. I carabinieri hanno segnalato alla procura la madre e il conducente dell’auto che sono stati indagati per lesioni colpose