Prato 4 dicembre 2012 - Torna “Da mamma a mamma, un piccolo gesto può donare un sorriso”.
Seconda edizione per la campagna di solidarietà dedicata alle mamme in difficoltà e alle famiglie con neonati. Dal 15 dicembre fino al 15 gennaio sarà possibile, in tutte le farmacie comunali e private della città (32 in totale),
aderire alla campagna solidale finalizzata all'acquisto di prodotti per la prima infanzia acquistando uno dei buoni disponibili, da due o da cinque euro.

L’iniziativa è promossa dal Comune, quale ente promotore dell’emporio della solidarietà, ed è stata realizzata grazie alla partecipazione di PratoFarma (farmacie comunali) ed all’associazione sindacale dei farmacisti titolari di Prato. “Dopo i 10mila euro raccolti lo scorso anno abbiamo deciso di ripetere l'iniziativa sperando di raggiungere quota 15mila euro - spiega l'assessore comunale alla salute e alle politiche sociali, Dante Mondanelli, di comune accordo con la collega della Provincia, Loredana Ferrara - il ricavato sarà “girato” direttamente all'emporio della solidarietà che, su segnalazione ed indicazione del centro aiuto alla vita, procederà all'acquisto di prodotti per l'infanzia.

 Le farmacie hanno partecipato in modo attivo anche quest'anno, con un contributo diretto di 100 euro ciascuna, oltre a sollecitare con il proprio personale l’adesione dei cittadini". In tutte le farmacie saranno inoltre presenti le locandine dell'iniziativa e i volontari dell'emporio della solidarietà, che oltre a fare volantinaggio "inviteranno" direttamente i cittadini ad acquistare i buoni. Al 30 novembre di quest'anno sono già state assistite 320 mamme e l'emporio ha distribuito 24.500 prodotti per l'infanzia, per un valore di 70mila euro. Numeri destinati a crescere da qui alla fine dell'anno. Da qui l'importanza di “Da mamma a mamma”.