Prato 12 novembre 2012 - E’ ufficiale: il Tc Prato è certo di giocare la finale scudetto di serie A1 a Rovereto dal 7 al 9 dicembre. La notizia arriva direttamente dal sito della Federazione Italiana tennis dopo che le squadre impegnate nel campionato hanno disputato domenica la penultima gara del girone.

Le ragazze di capitan Carla Mel hanno espugnato Cagliari e hanno così confermato il primo posto in classifica insieme al Club Nomentano, che però ha già finito il suo campionato visto che nell’ultima giornata riposerà. Quindi Maria Elena Camerin, Corinna Dentoni, Alexia Virgili e Elisa Balsamo andranno domenica 18 novembre ad affrontare il CT Albinea con la certezza che anche se dovessero perdere hanno già in tasca l’accesso diretto e il primo posto, perché a differenza del Nomentano loro hanno vinto tre incontri su quattro.

Nel caso di sconfitta infatti le due squadre chiuderebbero con gli stessi punti (12) e lo stesso numero di partite individuali vinte (15), ed in quel caso verrebbero presi in considerazione gli incontri intersociali in cui Prato è appunto già davanti al Nomentano (4-3). I romani quindi attendono di sapere con chi disputeranno la gara per accedere in finale . In corsa ancora quattro squadre: Tennis Club Cagliari, Tennis Club Mestre, Circolo Tennis Albinea e Tennis Club Parioli. Già retrocesso invece Le pleiadi di Torino.

I complimenti per questo importante traguardo arrivano alla squadra pratese anche dall’assessore allo sport del Comune Matteo Grazzini: “Questo traguardo rappresenta una soddisfazione da pratese e da assessore. Il cammino verso Rovereto è una costante negli anni e certi risultati non si ripetono per caso ma sono frutto del gran lavoro svolto dal TC Prato”.