Prato, 30 settembre 2012 - LE RAGAZZE terribili del Tennis Club Prato concedono il bis. Per il secondo anno consecutivo le pratesi si sono laureate campionesse d'Italia under 14, uno scudetto che ha scatenato l'entusiasmo dello storico circolo di via Firenze. Il titolo è arrivato con una prestazione brillante contro la Pro Vercelli, dopo aver battuto nei quarti il Grosseto e in semifinale l'Angiulli Bari. Anche un pizzico di sfortuna per le piemontesi: la vercellese Castelli si è sentita male durante la notte e ha dato forfait, saltando così la sfida con Alessandra Simonelli.

Dopo è toccato a Lucrezia Stefanini battere la piemontese Turco, che dopo aver vinto il primo set 6-2 ha ceduto 2-6, 1-6.

ALLA fine grandi abbracci per il gruppo (composto anche da Elena Foggia e Ludovica Gori) guidato da Gianluca Rossi. "E' un gruppo eccezionale e molto unito - dice il capitano - è chiaro che la vittoria dello scorso anno è stat molto più emozionante ma questa affermazione dimostra che nell'arco di un anno le ragazze hanno mantenuto la loro grande capacità di essere pronte per gli appuntamenti importanti". "E' una grande soddisfazione vincere un titolo italiano giovanile", chiude Francesco De Luca, presidente del Tc Prato.