Prato 6 agosto 2012 - Era morto da almeno quattro giorni, ma il suo cadavere, ormai in avanzatissimo stato di decomposizione, è stato trovato soltanto domenica sera in via del Girasole dopo l’intervento della polizia, arrivata sul posto in seguito alla richiesta dei vicini di casa insospettiti da un cattivo odore diventato insopportabile.

L'uomo trovato dagli agenti e poi dai soccorritori della Corce d’Oro, che si è anche occupata della rimozione della salma, aveva 68 anni e viveva solo. Era seguito dai servizi sociali e pare che gli operatori siano stati tra gli ultimi a vederlo, all’inizio della scorsa settimana.

Il medico della Croce d’Oro che è arrivato sul posto ha trovato il cadavere dell’uomo ormai in decomposizione, proprio come il cibo che c’era sulla tavola davanti a lui. Il settantenne infatti è morto mentre mangiava, forse per un malore improvviso o forse per soffocamento. Al momento non si può escludere nemmeno questa ipotesi anche se non sarà semplice fare verifiche considerando la pessima conservazione del cadavere, il cui deperimento è stato accelerato dal caldo afoso di questi giorni.