Prato, 24 gennaio 2011 - Ancora cassa integrazione alla filatura Silvano Giorgini di Montemurlo. Questa mattina in Provincia è stato infatti firmato il secondo accordo per la cigs, che riguarderà tutti i 29 dipendenti. La filatura aveva già utilizzato in precedenza 1 anno di cassa integrazione straordinaria e un anno di cassa integrazione in deroga.

L'azienda presenterà richiesta di cassa integrazione straordinaria a partire dal 1 febbraio 2011 per la durata di 12 mesi e per un numero massimo, come si è accennato, di 29 dipendenti. Ove possibile sarà attuata la rotazione

L’accordo è stato sottoscritto da Franca Ferrara, dirigente del servizio Orientamento e lavoro della Provincia, Silvano Giorgini per la Silvano Giorgini Srl, Adriano Del Bubba per l'Unione industriale pratese, Maria Celestina Oldani per la Filctem-Cgil, Giovanni Rizzuto per la Femca-Cisl, Qamil Zejnati per la Uilta-Uil e dai rappresentanti dei lavoratori.

Naturalmente è prevista l'attivazione del programma di politica attiva del lavoro attraverso lo Sportello emergenze e il Centro per l’impiego, finalizzato alla ricollocazione e riqualificazione con orientamento, formazione individualizzata per l'inserimento lavorativo, accompagnamento della persona e affiancamento della stessa nell'inserimento in una nuova attività.