Prato, 5 dicembre 2010 - Una quarantenne e un agente di polizia sono rimasti intossicati dal fumo di un incendio sviluppatosi in un appartamento in via Venezia a Prato. I due sono stati portati al pronto soccorso ma, secondo quanto si è appreso, le loro condizioni non destano preoccupazione. Anche per un altro agente c'è stato bisogno di un controllo dei medici.

 


Le fiamme sembra siano partite, poco dopo le 14, da una candela lasciata accesa sul bordo della vasca da bagno in vetroresina. In quel momento la donna e il suo compagno erano fuori e in casa non c'era nessuno. Al rientro sono stati avvolti da una densa nube di fumo. I primi a giungere sul posto sono stati due agenti di una volante che hanno visto il fumo uscire dalle finestre e sono riusciti a portare i due fuori dall'appartamento, sul pianerottolo.

 


Al loro arrivo i vigili del fuoco, con i respiratori, hanno portato definitivamente in salvo la donna e il suo compagno e poi spento il focolaio dell'incendio. L'appartamento, situato al secondo e ultimo piano di una palazzina, è stato dichiarato
inagibile.