Prato, 3 agosto 2010 - Firmato questa mattina in Provincia l'accordo per la cassa integrazione straordinaria alla Fidias Manifatture tessili. L'azienda pratese, che si occupa di finissaggio dei tessili, degli articoli di vestiario e attività similari, chiederà la cigs per crisi aziendale dal 9 agosto 2010, per la durata di 12 mesi e per un numero massimo di 48 dipendenti. Nell'accordo si chiarisce che verrà attuata la massima rotazione possibile del personale in relazione alle esigenze tecniche-organizzative e produttive.

 

L’accordo è stato sottoscritto da Franca Ferrara, dirigente del servizio Orientamento e lavoro della Provincia, Marino Gramigni e Giulio Pallara per la Fidias Manifatture Tessili Spa, assistiti dal consulente del lavoro Emilio Benito Messeri, da Massimiliano Brezzo per la Filctem-Cgil, Calogero Aronica per la Femca-Cisl, Angelo Colombo per la Uilta-Uil e dai rappresentanti dei lavoratori dell’azienda.

 

Come sempre è prevista l'attivazione del programma di politica attiva del lavoro attraverso lo Sportello emergenze e il Centro per l’impiego, finalizzato alla ricollocazione e riqualificazione con orientamento, formazione individualizzata per l'inserimento lavorativo, accompagnamento della persona e affiancamento della stessa nell'inserimento in una nuova attività.