Prato, 22 dicembre 2017 - Il 2018 si apre al Teatro Politeama Pratese il giorno della Befana, sabato 6 gennaio, fuori abbonamento, con un regalo per tutti i bambini ma non solo per loro: Il magico Zecchino d’oro, il primo musical realizzato in occasione del sessantesimo anniversario dalla nascita della celebre kermesse televisiva, che si avvale per la propria colonna sonora di alcune delle canzoni più belle dello Zecchino d'oro.

Un viaggio in un mondo fatto di sogni e fantasia che, oltre a far divertire i piccoli, sarà un tuffo nel passato, con un pizzico di nostalgia, per i più grandi, che rivivranno momenti indimenticabili della loro infanzia con personaggi come il Katalicammello, il Carciofo bulletto, la Peppina e il suo caffè, l’Orangotango bianco e tanti altri. La trama, completamente originale, racconta la vicenda di Alice, una bambina un po’ particolare e dalla spiccata fantasia.

Sul palco, sei performer: Gennaro Cataldo, Stefano Colli, Enzo Forleo, Maddalena Luppi, Giada Maragno e Rebecca Pecoriello. La regia è affidata a Raffaele Latagliata.

Prezzi biglietti 10 euro (bambini minori di 12 anni) - 15 euro (adulti)

Orario della biglietteria: dal martedì al sabato dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 17 alle 19; mezz’ora prima dell’orario d’inizio dei singoli spettacoli. Giorno di chiusura: lunedì salvo spettacoli in programmazione.