Prato, 11 maggio 2017 – E' partito ufficialmente il conto alla rovescia per la settima edizione di « Prato a tutta birra & Street Food», in programma in piazza del Mercato Nuovo dal 17 al 21 maggio. Cinque serate in totale che ospiteranno sul palco anche nomi di spicco della musica italiana, come Bobo Rondelli, Bandabardò e Stato Sociale, pur conservando l’ingresso libero per tutti i concerti in programma. Da mercoledì prossimo a domenica 21, insomma, a pochi passi dal centro storico e affacciato su viale Galilei sorgerà un «villaggio» dove i protagonisti saranno i migliori birrifici artigianali del territorio: dallo storico Mostodolce (premiato per la famosissima birra Martellina), ai mastri birrai pratesi, come il Birrificio Fermento Libero e il Birrificio I Due Mastri, passando per i produttori fiorentini del Birrificio Demonia, Birrificio Mastrale, Birrificio Lilium e Beer on the road.

L’evento ha il patrocinio del Comune: «L’aspetto centrale di questa manifestazione è legato al bere responsabile e consapevole, per questo ci sta particolarmente a cuore – commenta il vicesindaco Simone Faggi –. In più c’è anche un cartellone musicale di tutto rispetto, che andrà ad arricchire l’offerta di spettacolo ed intrattenimento in città». E proprio i concerti saranno una delle parti fondamentali di «Prato a tutta birra», con gli stand che ogni giorno apriranno alle 18 (anche se la musica inizierà dalle 22): si comincia mercoledì 17 maggio con i Frank DD & Friends. Il giorno seguente sul palco salirà Bobo Rondelli, preceduto dal cantautore pratese Alessio D’ Amore, che aprirà l’esibizione. Venerdì 19, a grande richiesta, torna in piazza del Mercato Nuovo la Bandabardò; sabato 20, invece, per la prima volta si esibiranno in Toscana gli « Stato Sociale», dopo l’exploit al Forum d’Assago e lo show al concerto del 1 maggio. Prima di loro, sul palco, i Fantasia Pura Italiana, gruppo reso celebre da Italia’s Got Talent. Domenica 21 la chiusura affidata alla Blues’n’Roll Band, preceduta da un dj swing.

Ci sarà inoltre lo street food con prodotti tipici della ristorazione toscana: il «kebab del Chianti», le tartare della Macelleria Giagnoni, il «tutto fritto» della Gastronomia Cantini e molti altri. E poi mercatini, auto e moto in mostra, giochi per bambini. Per info 3389922648 o www.pratoatuttabirra.it