Prato, 23 dicembre 2017 - La fiaccolata di Natale al Chiesino di Cavagliano, organizzata dai volontari della Vab di Prato, si svolge da 32 anni ed ormai è diventata una tappa importante per tutti gli amanti della montagna e non. Il programma della serata è rimasto immutato per tutti gli anni del suo svolgimento, ed è il seguente: alle 22.50 del 24 dicembre è previsto il ritovo ai Bifolchi, dove (devolvendo un’offerta) verranno distribuite le fiaccole. Quest’anno il ricavato delle offerte servirà a ultimare i lavori della nuova sede che verrà innaugurata nella primavera del 2018 anno in cui la Vab di Prato compirà 40 anni dalla sua fondazione.

Alle 23.10 partenza della fiaccolata per raggiungere il chiesino di Cavagliano che si trova a circa 25 minuti di cammino.

A mezzanotte celebrazione della messa. Alla fine della messa, dopo lo scambio degli auguri, sarà ripreso il cammino per la discesa verso il punto di partenza. Si consiglia a tutti i partecipanti alla fiaccolata abiti pesanti e una torcia elettrica (per il ritorno consigliato l’uso delle torce elettriche).

Per informazioni rivolgersi ai seguenti numeri: 0574/622722 oppure 348/7211692. La fiaccolata si terra in qualsiasi condizione meteo

Come raggiungere il punto di partenza: raggiungere viale Borgo Valsugana, svoltare in via Diaz (salita dei Cappuccini) e proseguire lungo la salita dove la strada si sdoppia mantenere la sinistra; proseguire lungo la strada fino a trovare il personale Vab.