Prato, 11 agosto 2017 - Corsi di lingua, fotografia, yoga, informatica, canto, crescita personale e molto altro. Sono solo alcuni dei corsi di educazione permanente pensati per chi vuole approfondire o scoprire nuovi interessi e passatempi stimolanti o semplicemente condividere il proprio tempo libero in compagnia. Ripartiranno il prossimo ottobre, infatti, i corsi di cultura generale promossi dal Comune di Prato e da quest’anno gestiti dalla Biblioteca Lazzerini.

«Il mantenimento del servizio, in collaborazione con quei soggetti che materialmente erogheranno i corsi, era un impegno preso tempo fa» commenta l’assessore alla cultura Simone Mangani. L’offerta è ampia: si spazia dai laboratori in salsa vintage con consigli per dare una nuova vita ai capi di abbigliamento alle lezioni di aromaterapia utili per conoscere tutti i segreti di un buon massaggio. Ma non mancano nemmeno corsi per redarre sceneggiatura da trasformare poi in un film, un’opera teatrale, un fumetto, un audioracconto o approfondimenti sulla storia della musica per ripercorrere insieme tutto il meglio della canzone italiana.

Dalle 9 di lunedì 21 agosto e fino alle 13 di venerdì 15 settembre sarà possibile effettuare le pre-iscrizioni, solo online al link iscrizionecorsi.comune.prato.it.

Allo stesso link sono già visionabili anche le schede esplicative di tutti i corsi, sia di quelli che inizieranno i primi di ottobre che di quelli che inizieranno in date successive.

L’offerta è molto ricca e variegata, con circa 130 proposte che spaziano in campi assai diversificati: lingue straniere, scrittura creativa, teatro, fotografia, arte, musica, benessere, relazioni familiari e interpersonali e molti altri. Si ricorda che ciascun corso sarà attivato solo al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti previsto da ogni singolo modulo. Per informazioni rivolgersi a Urp Multiente, 0574 1836096; urpmultiente@po-net.po.it.